La nostra visione

Noi crediamo che sia il libro degli Atti degli Apostoli sia le Lettere del Nuovo Testamento ci forniscano i principi secondo i quali la Chiesa dovrebbe funzionare.

Noi attribuiamo grande importanza alla spiegazione delle Scritture e poniamo particolare enfasi sull’insegnamento di tutta la Bibbia, versetto per versetto e capitolo per capitolo.

Noi confidiamo fermamente nell’opera dello Spirito Santo e cerchiamo di rimanere flessibili alla Sua guida. Crediamo che questa sarà sempre coerente con il chiaro insegnamento della Scrittura.

Noi crediamo nei doni dello Spirito Santo come riportati nelle Scritture. Crediamo che oggi questi doni siano ancora efficaci nel corpo della Chiesa e debbano essere usati secondo la volontà dello Spirito.

Noi siamo convinti che, dove Dio guida, Egli provvede. Pertanto confidiamo che il Signore provveda alle necessità e all’edificazione della Sua Chiesa.

Noi cerchiamo di adorare e servire il Signore nel nostro contesto culturale, anche se siamo consapevoli che la cultura dovrebbe adeguarsi alle Scritture e non viceversa.